TOP 5 WEDNESDAY | Figure materne!

T5WBuongiorno a tutti, lettori!
Oggi è tempo di un nuovo TOP 5 WEDNESDAY, una rubrica creata da Gingerreadslainey, una youtuber americana.
Secondo questa rubrica, ogni mercoledì del mese, bisogna rispondere a cinque domande relative a determinati argomenti, sempre nel contesto dei libri, ovviamente.
Lascio il link del gruppo su GoodReads, nel caso in cui qualche blogger/youtuber voglia unirsi e partecipare.

Il tema del Top 5 Wednesday di oggi è dedicato alle figure materne, non solamente madri nel vero senso della parola, ma, appunto, qualsiasi figura femminile che abbia ricoperto quel ruolo, in qualche modo. Qui di seguito, ecco le mie preferite!

ghirigoroscarletLa prima figura materna di cui voglio parlarvi è Michelle Benoit. Michelle è la nonna di Scarlet, la protagonista dell’omonimo romanzo di Marissa Meyer. Questo personaggio è esattamente tutto ciò che dovrebbe essere un genitore e, per questo motivo, per Scarlet ha rappresentato una madre a tutti gli effetti.

ghirigoronessUna mamma che ho davvero adorato è la mamma di Conor di Sette minuti dopo la mezzanotte di Patrick Ness. Ho adorato il rapporto tra madre e figlio delineato in questo libro e, ancora di più, ho adorato questo personaggio.

ghirigoroshadowhunters-di-cassandra-clare-L-nMs4XkQuesta figura viene sempre un po’ lasciata in disparte, ma io ci tengo a dire che adoro Jocelyn Fairchild, la mamma di Clary, protagonista della serie principale di Shadowhunters. Trovo che Cassandra Clare abbia fatto davvero un ottimo lavoro nella caratterizzazione di questo personaggio.

ghirigoroforrestyNon so voi, ma la Signora Gump mi è rimasta nel cuore. Per quelli di voi che non la conoscono (credo sia impossibile, ma non si sa mai!), lei è la mamma di Forrest Gump, protagonista dell’omonimo romanzo di Winston Groom. Forte e disposta a tutto per aiutare suo figlio. Cosa chiedere di più?

ghirigoro
it_IT-timeline-image-harry-potter-e-il-principe-mezzosangue-1333557129E, infine, non sarebbe una classifica delle migliori mamme libresche se mancasse Molly Weasley, direttamente dalla saga di Harry Potter di J.K. Rowling. La amo, quella donna!

harryCosa ne pensate della mia classifica?
Ma, soprattutto, qual è la vostra?
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente Recensione di "Sfida all'OK Dakar" di Otello Marcacci Successivo Recensione di "Ventiquattro ore" di Stefano Rossi

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriVirginia Leoni Recent comment authors

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

più nuovi più vecchi più votati
Virginia Leoni
Ospite
Virginia Leoni

Molly Weasley è LA mamma ❤️ Baci

QuestioneDiLibri
Ospite

Esatto! <3