TOP 5 WEDNESDAY | 5 libri che vorrei diventassero film!

T5WBuonasera a tutti, lettori!
Oggi è mercoledì e ciò significa che è tempo di un nuovo TOP 5 WEDNESDAY, una rubrica creata da Gingerreadslainey, una youtuber americana.
Secondo questa rubrica, ogni mercoledì del mese, bisogna rispondere a cinque domande relative a determinati argomenti, sempre nel contesto dei libri, ovviamente.
Lascio il link del gruppo su GoodReads, nel caso in cui qualche blogger/youtuber                                                                               voglia unirsi e partecipare.

L’argomento di oggi non era propriamente tra i miei preferiti, così, mi sono presa la libertà di apportare qualche modifica, scegliendo tra i vecchi temi di questa rubrica settimanale. Questo mercoledì, ho deciso di parlarvi di cinque libri che mi piacerebbe diventassero film:

10-3+SettembreNon posso non iniziare con quello che, secondo il mio modestissimo parere, è uno dei migliori libri usciti nel 2015. Sto parlando de La gemella silenziosa, il meraviglioso e inquietante romanzo d’esordio di S.K. Tremayne.
Sono assolutamente convinta che da questo libro nascerebbe un film pazzesco e che, con un po’ di impegno, si potrebbero riprodurre le ambientazioni mozzafiato e le atmosfere dark che il libro è in grado di regalare.
Se siete tra quei pochi che se lo sono perso e desiderano saperne qualcosa di più, vi lascio la mia recensione.

ghirigoro51EPZ5WoptL._SY344_BO1,204,203,200_Ok, questo libro (sfortunatamente) è già diventato un film, ma la sua bruttezza è tale da richiedere al più presto un remake della pellicola cinematografica. Il libro in questione è il mio adorato Graceling, il primo capitolo della trilogia nata dalla penna di Kristin Cashore, una serie che sto letteralmente amando. Anche di questo, vi lascio la mia recensione e, nel frattempo, vi do appuntamento al 25 novembre con la recensione di Fire, il secondo libro della trilogia.

ghirigoro51Nq-yPAFPL._SX325_BO1,204,203,200_Non so voi, ma io adorerei guardare un film il cui protagonista è Denton Little, direttamente da Deathdate di Lance Rubin. Questo libro mi è piaciuto al punto da desiderare di vedere con i miei occhi tutte le immagini che la mia mente ha creato durante la lettura. Stesso discorso degli altri: ecco la mia recensione.

ghirigoroshadowhunters-le-origini-la-principessa-clare-mondadori-280x427Da brava fangirl quale sono, a distanza di mesi e mesi, non smetto di pensare a una delle mie trilogie preferite in assoluto: Le Origini di Cassandra Clare. Diventerebbe un film fantastico, in quanto il libro è ricco di scene che sarebbero perfette per una versione cinematografica. Ne sono sicura. Chi è con me?

ghirigoroOgni_giorno_-_David_LevithanInfine, non posso non concludere con quello che è uno dei miei romanzi preferiti in assoluto, quel libro che amo regalare alle persone care perchè desidero che quante più persone conoscano questa storia. Non posso non concludere con Ogni giorno di David Levithan, opera dolce e particolare che vorrei diventasse un film da tempo immemore. Ecco qui la recensione per voi!

ghirigoro

BONUS

28_2869_PrimaDiCopertinaTempo fa, ho avuto l’occasione di leggere L’Iride Dorata, il romanzo d’esordio dell’autore italiano Hal Kanzoner.
Trovandomi d’accordo con altre persone che hanno letto il libro, ho deciso di inserirlo nella mia Top 5 Wednesday come bonus, in quanto, sono del parere che dall’opera scritta potrebbe nascere un film più che apprezzabile. Volete saperne di più? Vi lascio la pagina facebook del libro.

harryQuali libri vorreste diventassero film? Fatemi sapere!
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente Recensione de "Il dolore dell'Abbandono" di Samantha Beatrice Brillante Successivo Recensione de "Il doppio perfetto" di Anna Rambaldi

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriVirginia Leoni Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Virginia Leoni
Ospite
Virginia Leoni

Sono da poco entrata nel mondo di Shadowhunters e… Adorooooooo!!! Condivido anche la scelta die Deathdate, mentre devo ancora leggere La gemella silenziosa e Graceling 🙂 gli altri non li conosco ma sbircerò le recensioni!
Baci

QuestioneDiLibri
Ospite

Sì, sono appena passata a dare un’occhiata alla tua recensione e, come ti ho scritto, sono contenta che tu abbia finalmente conosciuto questo mondo!
“Le Origini” è una delle mie saghe preferite in assoluto e non vedo l’ora di sapere cosa ne pensi.
Sia “La gemella silenziosa” che “Graceling” sono straconsigliati! <3