READING RECAP | Cosa ho letto di recente? #8

Buongiorno a tutti, Fedeli Lettori!
Nell’articolo di oggi, intendo fare un piccolo riepilogo delle letture che ho fatto nell’ultimo periodo e di cui non vi avevo ancora parlato. 🙂

Ci sono libri da cui, allontanarsi, è particolarmente difficile. E non mi riferisco all’allontanamento che segue il termine della lettura, no. Mi riferisco a dover abbandonare il libro per quel po’ di tempo strettamente necessario alle normali faccende quotidiane. Il tempo necessario a vivere, per intenderci.  Ciononostante, ho fatto una gran fatica a mettere da parte Gli anni della leggerezza anche solo per mettere una pentola sul fuoco. Una saga familiare che mi ha avvinta fin dalla prima pagina e che mi manca terribilmente. Per fortuna, gli altri volumi già mi attendono sullo scaffale.

Dove Acquistarlo: Amazon

Mentre ero in Inghilterra, mossa dal grande entusiasmo che spingeva chiunque a lodarlo e consigliarlo a quante più persone possibili, ho deciso di leggere The hate u give di Angie Thomas, libro che, ne sono sicura, non necessita di presentazioni. Ebbene, dopo una cinquantina di pagine che ho trovato abbastanza godibili, mi sono del tutto arenata. Non credo sia dipeso tanto dal tema in sé tema a cui tengo particolarmente quanto dallo stile di scrittura dell’autrice, il quale, purtroppo, non ha saputo conquistarmi. Non escludo, comunque, di riprenderne la lettura, in futuro.

Dove Acquistarlo: Amazon

Nonostante, questo ultimo periodo, sia stato scandito da letture meravigliose, è stato anche un periodo di letture iniziate e poi abbandonate dopo poche pagine. Così, ad Angie Thomas si aggiunge, incredibilmente, anche Han Kang e il suo La vegetariana, libro che desideravo leggere da un’infinità di tempo, ma che, come avrete intuito, non mi ha interessata al punto tale di andare avanti con la lettura. Anche in questo caso, però, intendo riprovarci, perché sono quasi sicura del fatto che sia dipeso esclusivamente da me e dal poco tempo che ho avuto per dedicarmici nel modo in cui avrei voluto. Fatemi sapere se lo avete letto e se ne valga davvero la pena.

Dove Acquistarlo: Amazon

Se avete letto o avete intenzione di leggere qualcuno di questi libri, fatemi sapere!
Alla prossima e buone letture, 

 

Precedente Anteprima di "Buona vita a tutti" di J.K. Rowling Successivo 5 raccomandazioni letterarie! #5

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.