Libri che non ho intenzione di leggere #6!

Buonasera a tutti, Fedeli Lettori!
Oggi, arriva un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai libri che non ho la minima intenzione di leggere. Voi, li avete letti? Cosa ne pensate?

Probabilmente, mi attirerò le antipatie di diverse persone, però, non ci posso fare niente: un libro che non ho assolutamente intenzione di leggere è Il bacio più breve della storia di Mathias Malzieu. Le sue trame, decisamente lontane da quello che è il mio gusto in fatto di libri, non mi dicono proprio nulla e, nonostante se ne parli davvero molto, soprattutto ultimamente, proprio non mi incuriosisce.

Dove Acquistarlo: Amazon

Me lo avete mostrato su ogni social network, me ne avete parlato in tutte le salse e, con ogni probabilità, è proprio per questo motivo, che non ho la minima intenzione di leggere Your name di Makoto Shinkai: non è solo il fatto che non potrebbe essere più distante dalle mie inclinazioni letterarie, è che non ne posso più. Letteralmente. E poi, posso dirlo? Dove la vedete, tutta questa bellezza nella copertina?

Dove Acquistarlo: Amazon

Riesco quasi a vedervi, mentre inorridite. Ma, è arrivato il momento di dirlo: io non ho mai letto e non ho la minima intenzione di leggere “Il signore degli anelli” di J.R.R. Tolkien. So che si tratta del libro preferito di moltissimi, so che ha contribuito a far innamorare della lettura un numero incredibile di persone, però, a me non alletta                                                      affatto.

Dove Acquistarlo: Amazon

Devo ammettere che c’è stato un tempo in cui ero molto più che tentata di acquistare Regina Rossa di Victoria Aveyard, tanto che mi ricordo, un giorno, di essere andata in libreria con la chiara intenzione di acquistarne una copia. Quello stesso giorno, però, i miei occhi si posarono su qualcosa di più particolare, più interessante, e l’occasione sfumò. A oggi, non è cambiato nulla. L’interesse non è tornato.

Dove Acquistarlo: Amazon

Ho optato per America Gods di Neil Gaiman esclusivamente perché è il primo titolo dell’autore a essermi venuto in mente. La realtà è che, più che un suo titolo in particolare, io non ho la minima intenzione di leggere qualcosa scritto da Neil Gaiman. Mai più, proprio. In passato, ho avuto esperienze decisamente negative con Coraline e Trigger warning, e ho capito che io e l’autore britannico non abbiamo davvero nulla da dirci.

Dove Acquistarlo: Amazon

Prima di salutarvi, ci tengo a dirvi che spero che non ve la prendiate, se ho nominato uno o più libri che vi sono piaciuti particolarmente! In ogni caso, se avete letto e apprezzato uno o più di questi libri, fatemi sapere perché vi sono piaciuti!
Alla prossima e buone letture, 

Precedente Recensione de "Il giovane robot" di Sakumoto Yosuke Successivo SOMMERSA DAI LIBRI | Acquisti di ottobre – parte 2!

4
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
R.QuestionediLibriFrancesca Verde Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
R.
Ospite
R.

Ho letto Il signore degli anelli anni fa, ho visto il film decine di volte e… non mi annoia mai. Magari in futuro deciderai di dargli una possibilità.

Regina Rossa ce l’ho in ebook. Ho tutta la trilogia, è una trilogia vero? Ma al momento non mi incuriosisce abbastanza.

Gli altri non li ho mai sentiti nominare e non mi sento una brutta persona quindi continuerò ad ignorarli!

Francesca Verde
Ospite
Francesca Verde

Che rubrica stupenda. Vedere le cose al contrario è molto più interessante! Ho letto Il Signore degli Anelli e Regina Rossa e se per il primo posso dire che ti capisco in quanto non lo rileggerei a breve vista la complessità, sul secondo posso solo dirti che rientra in un filone ormai talmente zeppo di storie che forse fai bene…il troppo stroppia e ormai le librerie sono sovraffollate da..”royal fantasy”? Non so esattamente come definirli ma ce ne sono troppi, seppur alcuni molto belli. Ad ogni modo, seguirò questa rubrica ora che la conosco perchè mi piace il punto di… Leggi il resto »