I PREFERITI DEL MESE | Dicembre 2015

Buongiorno a tutti e buon fine anno, lettori!
winter-wonderland
Per festeggiare questo giorno, ho deciso di dare una svolta alla quotidianità del blog e di introdurre un nuova rubrica, a cadenza mensile: da dicembre in poi, vi mostrerò i miei preferiti del mese, in campo letterario e non solo, andando così a toccare ambiti totalmente inediti per me e per questo mio piccolo spazio.
Senza ulteriori indugi, iniziamo!

 

9788842925965✿ IL LIBRO DEL MESE:

Dal momento che proprio in questo periodo sono incappata in un terribile blocco del lettore, sono riuscita a leggere davvero poco. In ogni caso, non posso certo lamentarmi, dato che dicembre è stato il mese in cui ho letto quello che è diventato uno dei miei libri preferiti: Il Dominio del Fuoco di Sabaa Tahir. Ve ne ho già parlato abbondantemente, ne sono consapevole, perciò, per questa volta passo. Se vi interessa saperne qualcosa di più, però, trovate la recensione sul blog.

ghirigoroBook✿ LA SERIE TV DEL MESE:

Considerato che giusto due giorni fa ho iniziato una serie tv di cui mi sono immediatamente innamorata, questa categoria capita proprio a pennello! Sto parlando di And Then There Were None la nuova miniserie della Bbc One basata su Dieci piccoli indiani di Agatha Christie. Inizialmente, ammetto di aver avuto qualche timore, dato che si tratta di uno dei libri più geniali che abbia mai letto, ma la serie tv mi ha letteralmente conquistata. Non vedo l’ora di andare avanti!

ghirigorodownload✿ LA CANZONE DEL MESE:

La canzone del mese arriva direttamente dall’ultima edizione di X Factor ed è nientedimeno che Runaway degli Urban Strangers. L’ho amata dalla prima volta che l’ho sentita, e da quel momento l’ho ascoltata a ripetizione, arrivando anche a metterla su tutti i giorni -più volte al giorno- per un certo periodo di tempo. Inutile dire che per me avrebbero dovuto vincere loro, ma, alla fine, Giosada non mi dispiace per niente.

ghirigoro
151706186-5b850152-d3f7-4502-80d6-3bc112d05192✿ L’APP DEL MESE:

L’app del mese è senza ombra di dubbio  Edo | Ora sai cosa mangi, una applicazione favolosa che permette di avere un quadro dettagliatissimo sulla nostra nutrizione. Grazie a essa, infatti, sto riuscendo a mantenere una sana alimentazione, aiutata dal fatto che, in ogni momento, ho la possibilità di sapere effettivamente cosa mangio. Mi basta inquadrare il codice a barre di un determinato prodotto, e il gioco è fatto: Edo mi mostra quanto è adatto a me, e, nel caso in cui non lo fosse, mi propone numerose alternative. Consiglio questa app a chiunque, ma soprattutto a chi ha intolleranze di qualche tipo: fidatevi, la troverete utilissima.

ghirigoro

Germinalbio-tortini-yoguurt-vaniglia-medium✿ LO SNACK DEL MESE:

Anche in questo caso, non ho dubbi: Il Tortino Yogurt di Kamut della Germinal Bio vince a mani basse. Possiede tutto quello che cerco in uno snack: è soffice, leggero, biologico…e ora è anche straconsigliato da me! Generalmente, è reperibile in qualsiasi supermercato, quindi, se vi capitasse di trovarvelo davanti, non lasciatevelo sfuggire.

ghirigoro10412019_964082210351965_1956135397619870922_n✿ IL RICORDO DEL MESE:

Dal 18 al 20 dicembre ho partecipato, per la seconda volta consecutiva, alla NemetonReturns, la Convention italiana dedicata a Teen Wolf. Per chi non lo sapesse, Teen Wolf è la mia serie tv preferita in assoluto e, per me, partecipare a questa convention è diventato un must: adoro avere la possibilità di incontrare attori che ammiro da tempo e persone con le quali ho instaurato un rapporto d’amicizia. Esperienza meravigliosa che consiglio a tutti.

ghirigoro

10615548_969533256473527_7782965959469987805_n✿ L’ACQUISTO DEL MESE:

Questa categoria vede non uno, ma ben due prodotti che se la giocano a pari merito: il primo è il mio adorato numero 03 della linea Expert Gel Effect di ASTRA in un rosa chiarissimo, di grande effetto e facile da stendere. In più, è davvero tra i più economici, fattore che non guasta mai!
In secondo luogo, abbiamo la Propoli – Crema di Altanatura, una crema ad azione dermo-protettiva, ottima per le irritazioni                                                                              dovute al freddo di stagione.

ghirigoro

994712_969538763139643_2812224737709680358_n✿ LA BEVANDA DEL MESE:

Concludo la mia prima edizione di questa nuova rubrica con una bevanda che consumo quotidianamente e che adoro: la Tisana al Finocchio della Pompadour, infatti, arricchisce le mie serate, mi fa compagnia durante la lettura di un libro, e mi depura di giorno in giorno.

ghirigoroSpero sinceramente che questa nuovo innesto vi sia piaciuto, e che non vi dispiaccia il fatto che mi sia allontanata un po’ dalla mia “comfort zone” tutta libri e recensioni. Sono ansiosa di sapere cosa ne pensate!
Come sempre, alla prossima e buone letture, questione di libri

 

Precedente TOP 10 | I migliori libri letti nel 2015! Successivo CURIOSITA' | Flop letterari del 2015!

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriVirginia Leoni Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Virginia Leoni
Ospite
Virginia Leoni

Mi piace questa nuova rubrica, hai avuto un’ottima idea… E la tisana al finocchio è fra le mie preferite <3

QuestioneDiLibri
Ospite

Aw, ti ringrazio tantissimo!
La tisana al finocchio è un must. <3