Anteprima de “Il silenzioso cadere delle foglie” di Alessandro Baradel

Buongiorno a tutti, Fedeli Lettori!
Oggi, vi lascio l’anteprima de “Il silenzioso cadere delle foglie” di Alessandro Baradel, edito Edizioni del Faro.

Il silenzioso cadere delle foglie
Alessandro Baradel
Prezzo: € 15.50
Casa Editrice: Edizioni del Faro

 

Stati Uniti, ultimi decenni di un secolo segnato da due guerre mondiali e profondi cambiamenti. Jack, il protagonista di questa storia, è un ragazzo che non ha mai conosciuto sua madre e che vive all’ombra dell’austera figura paterna: il prof. Robert J. Wozniack, un colto e raffinato accademico che, al figlio, nasconde un segreto riguardo la sua nascita. Una vicenda drammatica trascina il giovane nell’abisso della sofferenza, un baratro di solitudine e disperazione. Ma è proprio in questo momento di profonda e angosciosa agonia che Jack, nella precarietà alienante della vita di strada, fa degli incontri che cambieranno per sempre la sua percezione del mondo e della vita in generale. Un incontro, in particolare, fatto la notte di Natale, dove sogno e realtà si confondono, lo porterà a riflettere sulla natura umana, sulle sue origini e la sua funzione nel cosmo aprendogli gli occhi ad una verità inaspettata.

Alessandro Baradel nasce a San Donà di Piave, in provincia di Venezia, il 15 maggio del 1974. Ad un certo punto della sua vita, stanco e oppresso dalla routine, decide di abbandonare gli studi e il lavoro per trasferirsi nel Regno Unito alla ricerca di nuovi stimoli e per confrontarsi con una realtà più cosmopolita. A Londra, incontra e si confronta con svariate persone provenienti da ogni angolo del pianeta: esperienza che lo cambierà profondamente. Il silenzioso cadere delle foglieè il suo primo romanzo.
Alla prossima e buone letture, 
Precedente BOOK UNHAUL | Libri di cui mi voglio sbarazzare! Successivo DOMINO LETTERARIO | "La fiera delle Vanità" di William Thackeray

Lascia una recensione

avatar

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.