TEEN WOLF | Book Tag!

Buongiorno a tutti, lettori!
Come ogni domenica, è tempo di Book Tag: oggi, vi propongo il Teen Wolf Book Tag!
Per chi non lo sapesse, Teen Wolf è la mia serie tv preferita, di conseguenza, come potevo farmi sfuggire un tag del genere?
Beh, bando alle ciance, si parte!

81wU3tHk37L– SCOTT: Un personaggio che è un leader nato

Per questa prima categoria, ho scelto Sven, uno dei protagonisti di Berlin. I Fuochi di Tegel di Fabio Geda e Marco Magnone. Sven è a capo dei ragazzi di Gropiussadt, un manipolo di giovani legati da un forte senso di altruismo e unione. Di questo personaggio mi sono  piaciuti il carisma, la caparbietà e il desiderio di proteggere chi, dopo aver perso tutto a causa del virus che ha decimato tutti gli adulti di Berlino ovest, vede lui come unico appiglio.

ghirigoroit_IT-timeline-image-harry-potter-e-lordine-della-fenice-1333556894– STILES: Un personaggio che si distingue per la sua intelligenza

Era da un sacco di tempo che desideravo chiamare in causa Hermione Granger in un book tag, che, ora che ne ho l’occasione, ne approfitto più che volentieri. Anche perchè, poi, diciamocelo: se non fosse stato per lei, Harry e Ron c’avrebbero rimesso le penne al primo libro della serie.

ghirigoro4616-Sovra.indd– LYDIA: Un personaggio che prima odiavi ma che col tempo hai imparato ad amare

Per questa categoria, rispondo con uno dei personaggi della mia lettura più recente: Andy da Fino alla fine del mondo di Tommy Wallach. Non posso dire che lo odiavo, ma di certo era quello che meno mi piaceva tra tutti i protagonisti. Verso la metà del libro, però, il personaggio di Andy subisce un cambiamento tale da farmi mettere in discussione la prima impressione che ho avuto su di lui. Da quel momento, è diventato uno dei miei preferiti.
Colgo l’occasione per annunciarvi che la recensione di questo libro sarà online domani mattina.

ghirigoropercy-jackson-e-gli-dei-dell-olimpo-il-mare-dei-mostri-locandina– ALLISON: Un personaggio di cui cambieresti il destino

Dal momento che quasi tutti i miei personaggi preferiti sono stati sommersi da disgrazie di ogni tipo, ho potuto scegliere tra un’ampia gamma di possibilità e, dopo un’attenta analisi, ho optato per Luke di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo di Rick Riordan. So che non è proprio uno stinco di santo, ma sono del parere che la vita con lui sia stata più che dura in un numero abbondante di occasioni.

ghirigoro51AB5fix3UL._SY344_BO1,204,203,200_– DEREK: Un personaggio con un passato difficile

In questo caso ho scelto Celaena Sardothien direttamente da Il Trono di Ghiaccio di Sarah J. Maas, perchè questo personaggio ne ha davvero passate di cotte e di crude. Prima o poi, lo giuro, andrò avanti con questa serie, perchè non riesco a capacitarmi di essere ancora bloccata al primo libro.

ghirigorocover– JACKSON: Un personaggio bello ma che proprio non sopporti

Questa è una delle più facilie e ovvie, per me: Lydia Bennet da Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen è uno dei personaggi più frivoli e insopportabili dell’intera letteratura inglese.

ghirigoro71LkLmxqgjL– KIRA: Un personaggio che viene da un altro paese

In questo caso, la mia scelta è ricaduta su Park Sheridan, protagonista maschile di origine asiatica di Eleanor and Park di Rainbow Rowell, uno dei miei libri preferiti. Se non l’avete ancora letto, ve lo consiglio caldamente!

harryE anche questo book tag è giunto al termine!
Dato che non so quanti dei miei colleghi blogger conoscano/seguano Teen Wolf, mi limito a nominare Caterina di Lettere d’Inchiostro, la mia compagna di Convention. <3

Precedente Recensione de "L'incrocio dei lunghi attimi" di Manuel Pomaro Successivo Recensione di "Fino alla fine del mondo" di Tommy Wallach

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriVirginia Leoni Recent comment authors

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

più nuovi più vecchi più votati
Virginia Leoni
Ospite
Virginia Leoni

Ho seguito un po’ laprima stagione di Teen Wolf… Ma non ricordo più molto. L’arrivo di Franci poi mi ha completamente assorbita è da allora non guardo quasi mai la TV, a meno che non siano cartoni animati! Però il tag e le tue risposte sono molto carine
Baci

QuestioneDiLibri
Ospite

Ti capisco, Virgi!
Ultimamente, anche io ho mollato diverse serie tv, ma faccio un’eccezione per Teen Wolf, essendo la mia preferita. 🙂
Grazie, un bacio!